mercoledì 4 settembre 2013

Mantellina all'uncinetto spiegazioni

Una signora mi ha chiesto le informazioni di come eseguire la mantellina. Come sapete già io non seguo nessuna schema, quindi le catenelle e la lunghezza della mantellina dovete deciderla voi  pero vi posso dire per ottenere un bel risultato dovete usare una lana molto grossa con un uncinetto n. 12. Il punto da eseguire deve essere molto semplice altrimenti non viene bene( non mi ricordo quante catenelle ho fatto pero come punto io ho utilizzato primo giro un numero di catenelle da dividere per eseguire il secondo giro   una maglia mezza alta  una altra maglia mezza alta lasciando due catenelle una catenella un'altra mezza maglia alta nella stessa catenella dell'alta, ho lasciato altre due catenelle e cosi avanti. Li altri giri ho fatto sempre una mezza maglia alta che serve da bordo e mezza maglia alta una catenella e mezza maglia alta nella catenella dell precedente giro).
Non sono molto brava con le spiegazioni ma spero moltissimo di essere stata di aiuto.

1 commento: